ULTIME NOTIZIE
logo-youtubelogo-facebooklogo-twitterlogo-emaillogo-telefono

  • Visite: 2239

REGOLAMENTO
1 Manifestazione
Il torneo si svolgerà nella struttura dell’ASD Trieste Calcio adottando il regolamento del calcio a 7
tradizionale. Il tutto avrà inizio il 14 Giugno con una fase preliminare dove si qualificheranno le
prime due formazioni di ogni girone, queste poi daranno vita all'eliminazione diretta degli ottavi,
dove la prima classificata di ogni girone si scontrerà con la seconda di un altro, chi perde sarà
eliminato (in base alle squadre iscritte ci potranno essere delle variazioni). In caso di arrivo a pari
punti tra 2 o 3 squadre, il criterio per decidere chi accederà agli ottavi di finale, sarà il seguente nell’
esatto ordine scritto qui di seguito: scontri diretti, differenza reti (segnati/subiti), goal fatti, goal
subiti, e infine in caso di ulteriore parità, le squadre si scontreranno agli shootout.
Dopo si
proseguirà con i quarti, semifinali e al 12 Luglio si svolgeranno le finali. Le squadre eliminate nei
gironi verranno automaticamente iscritte al torneo CRESEREPLAY. Le gare saranno disputate in
due tempi da 25 minuti con un intervallo di 5 minuti, non sarà possibile richiedere un time-out.
Ogni squadra potrà sostituire i propri giocatori infinite volte purché venga fatto a gioco fermo, e con
la conferma del direttore di gara. Ogni squadra che vince guadagnerà 3 punti, il pareggio 1 punto e
la sconfitta 0 punti. Un pareggio nelle gare a eliminazione diretta porterà a due tempi supplementari
di 6 minuti per tempo, se alla fine dei due tempi supplementari le squadre saranno ancora in parità,
si andrà agli shootout.
2 Moduli d’iscrizione
I moduli d’iscrizione dovranno essere consegnati all' organizzazione entro e non oltre il giorno
dell’estrazioni dei gironi, nel caso in cui la squadra non si fosse interessata a rispettare tale
scadenza, la stessa è da considerarsi non partecipante.
I moduli d'iscrizione squadra e delle assicurazioni si possono scaricare dal menù a tendina del sito
www.cresecup.com
3 La Squadra
Ogni Squadra Potrà avere un massimo di 14 giocatori, con un massimo di 3 tesserati, di questi solo
2 potranno essere contemporaneamente in campo. Alla fine dei gironi di qualificazione (quindi solo
agli ottavi) un giocatore tesserato potrà essere sostituito da uno nuovo solamente in caso di
infortunio e mostrando il certificato medico dell’infortunato. I giocatori non potranno gareggiare
con due o più squadre. Un giocatore potrà essere cancellato dalla lista generale e sostituito da uno
nuovo , solo se gli stessi non hanno ancora fatto una presenza in campo e/o in panchina durante la
manifestazione e sarà cura della squadra interessata fornire tempestivamente la variazione agli
organizzatori del torneo. Questa procedura sarà accettata solo entro i gironi di qualificazione, dopo
ciò, sarà fatto obbligo di versare 25 euro ad aggiunta giocatore
4 Shoot Out
A turno un giocatore per squadra parte con la palla a terra dal centro del campo con l’obbiettivo di
segnare al portiere avversario entro 6 secondi. Non è ammessa la ribattuta dopo un’eventuale parata
del portiere, se il portiere fa fallo all’avversario perde e viceversa. La squadra che totalizza il
maggior numero di reti al termine di una serie di 5 tiri vince la partita. Se ancora permane la
parità,si proseguirà ad oltranza con i restanti giocatori, con serie di un tiro ciascuna squadra. Un
giocatore non può ripetere più di una volta la sua prova se non per effettiva e conclamata mancanza
di altri giocatori disponibili.
5 Liste gara
Le liste gara dovranno essere pervenute all' organizzazione entro 15 minuti dal fischio d'inizio
anche in caso di maltempo, salvo diverse disposizioni da parte del comitato organizzatore.
Se la squadra non ottemperasse a tale prassi, sarà ritenuta perdente a tavolino.
6 limiti d' eta per i partecipanti
Sono ammessi alla manifestazione tutti i giocatori con almeno 16 anni compiuti, verranno accettati
solo nel caso in cui venga presentata la liberatoria fornita dall’organizzazione con in allegato
fotocopia della carta d’identità del genitore.
Diverso invece per i dirigenti e/o accompagnatori ufficiali, allenatori delle squadre i quali devono
aver compiuto 18 anni, in caso contrario non saranno accettati nelle documentazioni varie della
manifestazione e quindi non potranno entrare in campo con una delle qualifiche sopra menzionate.
7 Tesserati federali
Sono ammessi fino a un massimo di 3 giocatori tesserati fino alla fine della manifestazione, solo in
caso di infortunio nei gironi, 1l tesserato potrà essere sostituito con uno nuovo mostrando il
certificato medico, e potrà gareggiare solo a partire dagli ottavi. Per tesserato si intende colui che è
stato iscritto in almeno una lista gara ufficiale di un campionato federale (2013-2014). Viene
considerato tesserato anche colui che gioca in un qualsiasi campionato estero o di calcio a 5.
Se qualche squadra dovesse trasgredire a tale regola, la stessa verrà sanzionata con la perdita per 3 a
0 a tavolino la partita nella quale è stato inserito un ulteriore tesserato.
8 Assicurazione e infortuni
Il comitato organizzatore obbliga le squadre ad assicurare i singoli giocatori contro gli infortuni per
l’intera durata del torneo e non sono riconosciute assicurazioni al di fuori da quelle fornite dal
comitato. Ogni singola squadra dovrà impegnarsi di fornire all'organizzazione le decisioni e le quote
delle assicurazioni per giocatore entro e non oltre la prima gara da disputare,nel momento in cui un
giocatore non risultasse assicurato con una delle nostre convenzione lo stesso non potrà giocare fino
a versamento avvenuto.
Il comitato organizzatore e la direzione del campo di gioco non assumono alcuna
responsabilità penale o civile per incidenti di vario genere alle persone o alle
cose,danneggiamenti, perdite valori, materiale sportivo ed effetti personali.
in caso di infortunio sul campo di gioco,lo stesso deve venir segnalato all' arbitro ( che riporterà l'
episodio nel rapporto di gara).
L' infortunato deve farsi carico inoltre di:
- farsi rilasciare immediatamente il referto del pronto soccorso o dal medico di base
- compilare il modulo d' infortunio nella parte di propria competenza e far compilare al proprio
medico nello specifico settore
-contattare l' assicurazione nei tempi previsti dalla stessa
A tal proposito (in convenzione con l’ MSP) è possibile usufruire delle seguenti proposte:
-A2 Soccer Card (consigliata da Crese Cup) € 5,00 a socio
Prima Visita Gratuita da Crcv Fisiosan (http://www.crcv.it/)
Morte € 100.000 invalidità perm. € 100.000 Rimborso spese € 560,00 franchigia 10% Franchigia
Assoluta 5% Rimborso spese mediche € 560,00 Scoperto 10% minimo di € 50,00 Diaria da ricovero
€ 20,00 Franchigia 5 gg - max 30 Diaria da gesso € 10,00 Franchigia 5 gg – max 30
-A1 violet card € 3,00 a socio morte € 80.000
– invalidità perm. € 80.000 no rimborso spese
-A3 integrativa €14,00 a socio morte € 80.000
- invalidità perm. € 100.000 rimborso spese € 5.000,00 franchigia 10% diaria da ricovero € 20,00
Tecarterapia Trieste|Onde D'urto Trieste-Fisiosan
www.crcv.it
9 Numero minimo di giocatori
Il numero minimo di giocatori per poter incominciare e/o proseguire una partita è di 5 per squadra
nel caso una delle due squadre si trovi a non rispettare tale regola, perderà automaticamente 3-0 a
tavolino.
10 Rinunce all’ incontro
Le squadre dovranno presentarsi in campo con le liste gara regolarmente compilate a disposizione
dell’arbitro anche in caso di maltempo, salvo diverse disposizioni da parte del comitato
organizzatore.se la squadra non ottemperasse a tale prassi, sarà ritenuta perdente a tavolino.
11 Abbandono del campo prima del termine della gara
La squadra che abbandona il campo prima del termine della gara verrà considerata rinunciataria con
la conseguenza della perdita dell’ incontro a tavolino per 3 a 0.
12 Tempi di attesa inizio gara
E' consentito alle squadre di chiedere 10 minuti di attesa sull' orario ufficiale gara a causa di una
inferiorità numerica a 7 giocatori.
13 Ammonizioni ed espulsioni
Un giocatore ammonito per due volte anche non consecutive durante i gironi, viene squalificato per
una giornata che dovrà scontare nella prima partita a disposizione.
Le ammonizioni saranno azzerate alla conclusione dei gironi di qualificazione, diversamente invece
le espulsioni saranno da considerarsi da scontare. Se qualche giocatore dovesse trasgredire a tale
regola lo stesso verrà automaticamente squalificato per tutto il proseguirsi della manifestazione, e la
squadra verrà sanzionata con la perdita per 3 a 0 a tavolino nella partita ove il trasgressore abbia
fatto presenza pur dovendo scontare la squalifica.

Share on Myspace

hit counter joomla